#salvaiciclisti trova le differenze

10 Feb

Siamo al terzo giorno di campagna, è il termine campagna è davvero il più appropriato.  Sul gruppo su Facebook siamo vicini alle tremila adesioni ed è tutto un fermento.

Nonostante la prima pagina di oggi della Gazzetta dello Sport con cui il quotidiano rosa annunciava di appropriarsi del manifesto del times e di farsi promotore attivo della campagna,  bisogna dire che non ha brillato certo per iniziativa. Non un solo cinguettio è uscito dall’account ufficiale del quotidiano di via Solferino che da solo potrebbe raggiungere la bellezza di quasi 250.000 persone. Facebook? Non pervenuto.

Siamo stati degli ingenui, abbiamo visto il modo con cui il Times ha supportato l’iniziativa e abbiamo pensato che la Gazzetta volesse fare la stessa cosa, in nome di Pierluigi Todisco il giornalista schiacciato dalle ruote di un autoarticolato mentre si recava al lavoro in sella alla sua bicicletta.

Lascio il giudizio a voi.

Questa è la home page del Times e quello in verde è lo spazio dedicato alla campagna #cyclesafe a 6 giorni dal lancio

Questa invece è la homepage della Gazzetta di oggi, nel giorno della propria adesione alla campagna. La parte evidenziata in verde è quella destinata alla campagna #salvaiciclisti

 

3 Risposte to “#salvaiciclisti trova le differenze”

  1. Marco 10 febbraio 2012 a 7:55 PM #

    siamo in Italia, guai a togliere spazio al calcio, alle tette e ai culi.

  2. marcopie 10 febbraio 2012 a 8:09 PM #

    Cavolo, per arrivarci ho consumato la rotella del mouse…

  3. lerane 10 febbraio 2012 a 8:33 PM #

    Reblogged this on bicisnob.

Lascia un commento